Didup docenti

Registro elettronico docenti

Il registro elettronico è un documento ufficiale dell'attività didattica giornaliera e sostituisce il registro cartaceo.

Cos'è

La normativa che regola l’uso del registro elettronico da parte dei docenti è contenuta nel Decreto Legge n. 95 del 6 luglio 2012, coordinato con la Legge n. 135 del 7 agosto 2012, che introduce l’obbligo per le istituzioni scolastiche di adottare registri elettronici a partire dall’anno scolastico 2012-2013. Questo decreto, parte della revisione della spesa pubblica, mira a semplificare e digitalizzare i processi amministrativi, inclusa la gestione della didattica. 

A cosa serve

Tutte le attività svolte in classe, gli argomenti trattati, le assenze degli alunni, gli ingressi in ritardo, le uscite anticipate, le valutazioni, le note generiche o disciplinari, le comunicazioni, le circolari, ecc. sono registrati in tempo reale

La compilazione del registro elettronico è un atto pubblico che attesta fatti avvenuti alla presenza del docente, qualificandolo come pubblico ufficiale. 

Come si accede al servizio

Il registro elettronico è accessibile online con credenziali rilasciate dalla scuola.

Servizio online

Documenti

Modulistica personale scolastico

Richiesta di permesso retribuito, permesso breve, comunicazione di assenza per malattia.

Contatti

Struttura responsabile del servizio