Area famiglie

In questa area tutte le informazioni messe a disposizione dalla scuola quali orario scolastico, modulistica, libri di testo, ricevimento docenti, ecc.

GOOGLE SUITE FOR EDUCATION

PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE - I.I.S.S. FEDERICO II STUPOR MUNDI, Corato

G-Suite For Education è un servizio di cloud computing che questa Istituzione scolastica mette a disposizione della comunità educativa per fini didattici e organizzativi a partire dall’A. S. 2019/2020. Il servizio è gratuito nel dominio federicostupormundi.it e fornisce agli utenti garanzia di sicurezza, riservatezza e robustezza dei dati.

L’accesso al servizio è gestito da docenti amministratori di sistema e distribuito attraverso account del tipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (per gli studenti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) collegati a password personali interne al dominio.

Tutte le utenze sono raggruppate in unità organizzative utili alla gestione delle modalità di accesso: ciascuna unità organizzativa ha propri privilegi e autorizzazioni. In ordine decrescente rispetto alle autorizzazioni, le unità organizzative sono le seguenti:

• Dirigente Scolastico: tramite gli amministratori del servizio non ha limitazioni di accesso, può creare e cancellare utenti, unità organizzative e gruppi e configurare le autorizzazioni di accesso;
    • Docenti: accedono alle applicazioni di Attività, Posta, Contatti, Calendar, Hangouts, Meet, Drive, Classroom, Documenti, Fogli, Presentazioni, Moduli, Sites, ecc.
      • Studenti: accedono a Posta, Calendar, Documenti, Fogli, Presentazioni, Drive, Classroom, ecc.

Ogni utente può adottare procedure di recupero password mediante opportuna configurazione nel proprio account Google.

Nella tabella seguente sono riportati i servizi abilitati con i relativi permessi.

Posta

Abilitato

Abilitato all’interno del dominio federicostupormundi.it

Gli studenti non possono scambiare messaggi di posta all’esterno della scuola